Logistica

Salaris Global Mobility con la sua divisione logistica risponde a tutte le esigenze di logistica integrata, stoccaggio in piattaforma e distribuzione capillare sul territorio.

Ci occupiamo di tutte le fasi dalla presa in carico dalle sedi di produzione, allo smistamento alla consegna.

Logistica per il mercato tradizionale e per e-commerce

Salaris è il tuo partner specializzato per il trasporto e la distribuzione di merci e materiali in tutta Italia.
Il nostro personale qualificato effettua il ritiro presso gli stabilimenti di produzione e/o i diversi magazzini logistici. I prodotti sono distribuiti tramite una flotta numerosa ed eterogenea di mezzi tenuti in perfetto stato di efficienza, che si muove su tutto il territorio nazionale, isole comprese, sulla base di una pianificazione del servizio strutturata, controllata e continuativa.

A garanzia del buon esito della consegna il nostro servizio di customer care, concorda preventivamente gli appuntamenti con specifica attenzione ai bisogni della clientela. Particolarmente curata è messa nella movimentazione a mano dei prodotti e nella scelta del mezzo di trasporto più adatto al carico e alla destinazione.

La distribuzione capillare dei nostri HUB di distribuzione, che si trovano a Milano, Roma, Pescara,Livorno Bari e Catania, permette di garantire un’efficace gestione delle consegne.

Salaris Global Mobility vanta inoltre una specifica specializzazione nella distribuzione, consegna, anche al piano, e montaggio di arredi e mobili.

RICHIEDI PREVENTIVO

Logistica per il mercato europeo e intercontinentale

Salaris Global Mobility è in grado di gestire la consegna di materiali e merci in ogni parte d’Europa e nazione nel mondo.

Per garantire la massima efficienza e tempestività ci avvaliamo della collaborazione di un importante network con differenti piattaforme logistiche internazionali e di una serie di partners iscritti alle più importanti associazioni europee del settore.

Il nostro servizio di customer care pianifica, organizza e supervisiona le attività di carico e scarico presso le diverse piattaforme e gestisce la consegna diretta al cliente, scegliendo il mezzo più idoneo anche in ottemperanza alle legislazioni e disposizioni locali dei diversi paesi, avendo cura della regolarità di tutte le documentazioni e delle procedure doganali.

Ulteriore vantaggio ed opportunità è la presenza nella nostra sede di un magazzino doganale nel quale immagazzinare le merci in arrivo da uno stato estero o dove espletare le operazioni di importazioni nei tempi e modi più vantaggiosi.

Ci occupiamo quindi di:

Importazione/esportazione definitiva e temporanea

Procedura semplicata, appuramenti e deposito IVA

Regime economico di perfezionamento

Sistema della sospensione e del rimborso

Inoltre garantiamo precisone e puntualità nella richiesta di autorizzazioni e nulla osta: sanitario, veterinario, fitopatologico, ICE, CITES.

Servizi

Nella gestione del magazzino l’organizzazione e l’ordine sono punti punti fondamentali. Nel nostro, ciascun addetto, a partire dal responsabile, conosce il proprio compito, perché in questo campo non esiste l’improvvisazione.
Nel dettaglio ci occupiamo:

  • della ricezione della merce in arrivo, verificando la rispondenza con la documentazione accompagnatoria e le condizioni per evidenziare eventuali danni;
  • dello stoccaggio della merce che, dalla zona di ricezione, viene portata verso l’area di stoccaggio, posizionandola secondo criteri prestabiliti;
  • della redazione e del controllo d’inventario;
  • Della supervisione e controllo e realizzazione PICKING e TRANSIT POINT.

Il nostri depositi sono protetti da moderni sistemi di allarme. La presenza di un impianto antincendio, di un impianto di allarme collegato con le forze dell’ordine, di un magazziniere durante il giorno e di un guardiano notturno garantisce la sicurezza dei vostri beni 24h su 24h.
Il nostri depositi sono idonei a ricevere qualsiasi tipo di merce dal piccolo pallet al Container High Cube.
La merce può essere stoccata, a seconda della richiesta, sia in container di acciaio perfettamente sigillati, sia in cassoni di legno, così come in scaffalature.

La struttura organizzativa di Salaris Global Mobility, permette di assicurare un efficiente servizio di picking, direttamente presso i nostri magazzini. Qui sarà il responsabile di gestione di SALARIS a stabilire i limiti di scorta minima, con lo scopo di garantire il corretto e regolare approvvigionamento.

Il sistema prevede la generazione di livelli di sottoscorta, per ripristinare la quantità di merce necessaria a garantire le consegne con la massima efficacia.

Salaris Global Mobility all’interno della sua divisione logistica, offre un innovativo servizio di TRANSIT POINT.
Nella struttura di Salaris saranno raccolti dai diversi distributori e produttori le diverse componenti, che saranno assemblate dal nostro personale prima di procedere alla consegna del prodotto finito. Un grande risparmio e vantaggio nella razionalizzazione delle risorse destinate alla creazione e distribuzione di un prodotto, ad esempio come quelli di arredo.

LA SALARIS LOGISTICS si avvale di un network europeo con differenti piattaforme logistiche internazionali e una serie di partners iscritti alle più importanti associazioni europee del settore (tra cui la FEDEMAC). Il nostro servizio di customer care e pianificazione organizzerà e supervisionerà gli scarichi/carichi presso le piattoforme europee e gestirà le consegne diretta alla cliente scegliendo il mezzo più idoneo garantendo la consegna al piano del prodotto e/o il rimontaggio dell’arredo qualora necessario.

Il nostro servizio di Customer Care rimane a disposizione anche dopo la consegna dei materiali e delle merci per garantire adeguata assistenza relativa ad eventuali problematiche sulla merce e sul servizio.

Richiedi un preventivo

Accetto informativa sulla privacy